News FeR Download Links AR tour Gallery  
 
  2008
   
  22 novembre 2008
Le Aquile a Bologna!

É ufficiale: la prossima tappa dell'AR tour si terrà a Bologna, sabato 21 febbraio 2009, in coincidenza con le celebrazioni del Thinking Day. L'appuntamento è fissato per le 15.30 al teatro Perla, via San Donato 38 (angolo Via Ranzani). Seguirà la Santa Messa. Come a Treviso, sarà presente il coro scout "La Traccia".
Tutti gli emiliani (e non solo), di tutte le Associazioni scout, sono invitati. Per esigenze logistiche è importante che gruppi superiori alle 5 persone segnalino la propria partecipazione scrivendo a pattugliar@libero.it.
Dettagli e materiale promozionale saranno pubblicati prossimamente.

 
   
  22 novembre 2008
Presentazione su Proposta Educativa

Una presentazione di "Fedeli e Ribelli" è stata pubblicata sul numero di Novembre 2008 di Proposta Educativa, nella rubrica "scaffali scout".
Leggi
.

 
   
  6 settembre 2008
...Auguri!

Nel giro di tre settimane si sono festeggiati due compleanni "eccellenti"!
Il 21 agosto l'AR monzese Mario Brioschi - Bisonte - ha compiuto i suoi splendidi 90 anni, mentre il 6 settembre Mario Isella - Bufalo ha suonato gagliardo la campana degli 85!

 
   
  26 giugno 2008
...Stampato!

A distanza di quattro anni dal suo concepimento e dopo due anni di lavorazione, "Fedeli e ribelli" vede finalmente la luce!

Preceduta da una S.Messa in commemorazione dell'AR Vittorio Ghetti e da un ricordo di Giovanni Anderloni, la presentazione ufficiale del libro si è svolta presso la sede scout di via Burigozzo a Milano alla presenza dell'autore e di un ristretto gruppo di partecipanti, tra i quali Peppino.

L'impaginato era già pronto a fine 2007, ma i "tempi tecnici" hanno richiesto qualche mese di attesa. Nel frattempo l'infaticabile Bufalo ha iniziato il suo nuovo lavoro!

 
 
Volantino Gallery    
   
  24 giugno 2008
S. Giovanni d'oro a Peppino!

Il San Giovanni d'oro è l'onoreficienza civica che la città di Monza ogni anno conferisce ai suoi cittadini più benemeriti. Ebbene, quest'anno il riconoscimento è andato anche a Peppino! Un medico che ha speso la sua vita al servizio degli ammalati. Fondatore e presidente per anni del'AVO di Monza e attivo nell'UNITALSI. Ancora adesso Peppino si reca settimanalmente presso la Caritas a offrire assistenza agli immigrati.
Un premio "a sorpresa", ottenuto grazie all'impegno di alcune persone che hanno sostenuto la candidatura di Peppino a sua insaputa.

Lo stesso Mario - Bufalo, appresa la notizia della candidatura se ne è molto rallegrato e ha scritto di getto un suo personale contributo, che racconta tanto della persona di Peppino, quanto della stima e dell'amicizia che lega i due.

La cerimonia ufficiale si è svolta martedì 24 giugno (festa patronale) sotto i portici dell'Arengario. Con grande disappunto di Peppino, il lieto evento è stato ricordato e abbondantemente applaudito in più occasioni... e non ci risparmiamo di farne menzione anche sul web! ...Grande Leprotto!

 
 
Rassegna stampa Contributo Mario Gallery  
 
   
  22 giugno 2008
Le Aquile tornano a Codera!

Nel giugno 2004 a Codera si celebrò la cerimonia di inaugurazione e dedicazione alle Aquile Randagie della "Centralina", la base scout di Val Codera. Per l'occasione salirono due Aquile: don Giovanni Barbareschi e Mario Isella, che portava con sè il proprio album fotografico e fece la conoscenza di Emanuele...

Lo scorso 22 giugno, a 4 anni di distanza, Mario è tornato a Codera per la festa della Centralina, annunciando in anteprima l'uscita di "Fedeli e Ribelli". Con lui anche Peppino, che non saliva in Valle dal 1981.
...Magie di Val Codera.

(Da buone aquile, Mario e Peppino sono saliti "in volo" :-)

 
 
Invito Fondazione Gallery      
 
   
2014 2013 2012 2011 2010 2009 2008